Cosa devi sapere sulla facciata continua?

I pannelli Facade System sono progettati per una varietà di applicazioni negli edifici moderni.
I sistemi di facciata continua migliorano l’area di passaggio tra il rivestimento e lo schermo, consentendo all’aria di fluire da e verso i sistemi degli edifici, proteggendo queste aperture dalla pioggia con uno schermo antipioggia.
Le facciate continue sono strutture completamente autonome. Queste facciate sono strutture completamente vetrate e termicamente isolate con rivestimenti in alluminio verticali e orizzontali.
I sistemi di facciata continua sono apprezzati per la loro durata strutturale e la facile incorporazione di vari elementi, nonché per la capacità di produrre facciate termiche ben isolate.

Esistono diverse opzioni per i sistemi di facciata continua, comprese le facciate continue per facciate più estese, facciate di elementi, che combinano singoli elementi prefabbricati per fornire un’installazione rapida ed economica, e facciate con vetrate strutturali, che uniscono e ancorano le facciate continue in vetro direttamente alla struttura design senza l’uso di guarnizioni in alluminio. La facciata ventilata è un sistema di facciata continua in cui una superficie protettiva o decorativa è fissata al perimetro verticale dell’edificio.

Una delle forme più popolari di facciata continua è una facciata continua. Qui presenteremo cosa sono le facciate continue e quali sono alcuni dei loro tipi.

Tende da pareti

Un sistema di facciate continue è uno dei componenti della tecnologia delle facciate dei grattacieli. Le facciate includono pareti di finestre, elementi di rivestimento e facciate continue, che contribuiscono all’involucro esterno dell’edificio. I sistemi di facciate continue hanno ora un significato strutturale uguale a quello di altri componenti strutturali dell’edificio. Poiché è più esposto all’ambiente esterno, deve essere adeguatamente progettato, installato e mantenuto con funzionalità e sostenibilità in mente.

Funzioni di facciata continua negli edifici

  • Viene eliminata la penetrazione dell’acqua
  • Impermeabilità all’aria
  • Resistenza al vento, termica e acustica

Tipi di sistemi per facciate continue

I sistemi per facciate continue sono sistemi prefabbricati prodotti in fabbrica. Vengono consegnati in cantiere e assemblati. Questi sono classificati in due tipi in base a come viene assemblato ogni componente.
a. Sistema per facciate continue Stick
Stick Curtain Wall System richiede che i suoi componenti siano assemblati pezzo per pezzo in loco sull’edificio. Questi si trovano tipicamente in edifici bassi o piccole aree.
b. Sistema di facciata continua unitaria
L’installazione di sistemi di facciata continua unitizzata comporta l’assemblaggio di unità ad incastro acquistate in fabbrica. L’intero set di componenti viene acquistato dalla fabbrica come una singola unità.

Componenti di una facciata continua

Le facciate continue sono costituite dai seguenti elementi strutturali

  • Specchio di poppa
  • Montanti
  • Vision Glass
  • Ancora

Tornando alla facciata continua. Qui accenneremo ad alcune delle caratteristiche della facciata in vetro.

Facciate in vetro: caratteristiche e caratteristiche del design

Finestre e porte hanno sempre dovuto soddisfare una varietà di specifiche architettoniche. Possono offrire una straordinaria gamma di funzionalità che possono essere modificate in un fantastico prodotto personalizzato con i moderni progressi nell’architettura, nella costruzione del telaio e nella tecnologia dei vetri. Questi sono i seguenti:

  • Efficienza energetica / prestazione termica
  • Trasmissione della luce visibile
  • Riduzione del rumore
  • Sicurezza Resistenza agli agenti atmosferici
  • Regolazione del guadagno di calore solare

L’importanza di ciascuno sarà determinata da fattori come il clima locale, l’orientamento della casa al sole, gli obiettivi energetici, i requisiti di sicurezza e l’ubicazione fisica (urbana / suburbana / rurale).
È importante notare che, come le facciate continue nei grandi edifici a molti piani, le facciate residenziali in vetro non sono strutturali, nel senso che non supportano il peso della struttura complessiva. Formano semplicemente una “cortina” di vetro all’esterno.
La moltitudine di opzioni di vetratura disponibili oggi offre ai proprietari di case e agli architetti varie soluzioni per il sistema di facciata che scelgono.

1. Isolamento e regolazione del calore solare

Un’ampia superficie vetrata a contatto con gli elementi è creata da un sistema di finestre che attraversa la facciata. Fondamentalmente, l’isolamento si occupa di impedire il trasferimento di energia da un lato all’altro di una superficie. La scelta di vetri moderni, l’aggiunta di distanziatori per bordi caldi o persino il riempimento di gas argon tra i vetri fornirà un ulteriore aumento dell’isolamento, migliorerà i valori U, sia che si viva in un clima caldo e si desideri mantenere l’aria fresca all’interno o un clima freddo e si desidera trattenere calore.
Il prossimo problema energetico critico per qualsiasi edificio con molto vetro è la regolazione del guadagno di calore solare. La luce UV, visibile e infrarossa costituisce l’energia solare. Lo spettro infrarosso trasmette calore e può essere controllato con rivestimenti a bassa emissività, noti anche come vetro solare. Ciò si ottiene applicando un rivestimento trasparente microscopicamente sottile alla lastra. Può essere progettato per riflettere il calore all’interno o all’esterno. Le temperature tropicali vorranno riflettere il calore verso l’esterno, prevenendo il guadagno di calore solare, mentre le temperature fredde vorranno incoraggiarlo, ottenendo il riscaldamento domestico gratuito.

2. Sicurezza ed energia insieme

Un sistema di finestre con una superficie vetrata così ampia, sia che si tratti di pannelli di vetro dal pavimento al tetto, deve fornire prestazioni energetiche costanti e controllo solare. Garantire che l’energia non venga persa attraverso le finestre si tradurrà in bollette energetiche più basse e una temperatura interna costante. Successivamente, a seconda del clima e dell’orientamento della tua casa al sole, potresti voler massimizzare o ridurre al minimo il guadagno di calore solare. Il vetro a bassa emissività, che ha speciali rivestimenti sul vetro, può riflettere il calore senza influire sulla luce visibile nell’edificio.
I climi più freddi potrebbero preferire trattenere questo calore solare gratuito e rifletterlo all’interno. I climi caldi potrebbero volerlo riflettere all’esterno, il che aiuterà a mantenere fresca la temperatura interna.
Le finestre accessibili dal livello del suolo, indipendentemente dal design, dovrebbero includere misure di sicurezza aggiuntive. Le finestre fisse sono le più sicure e richiedono solo vetri di sicurezza speciali. Le finestre operative possono trarre vantaggio sia da vetri speciali che da altri aggiornamenti hardware.
Il vetro stratificato di sicurezza è ampiamente utilizzato nelle automobili, nei negozi e nelle facciate continue. Ha uno strato di polivinil butile (PVB) o etilene-vinil acetato (EVA) laminato tra due o più strati di vetro. Ciò mantiene il vetro incollato anche quando è rotto, impedendogli di frantumarsi in pericolosi frammenti. È possibile aggiungere più punti di chiusura, camme a fungo, maniglie con serratura e altre funzionalità per migliorare la sicurezza delle finestre azionabili.

Perché scegliere una facciata continua in vetro?

Grattacieli e edifici famosi con i loro incantevoli facciate continue vengono in mente quando si pensa di grandi facciate vetrate continue.
D’altra parte, le case residenziali moderne possono altrettanto facilmente presentare una facciata in vetro per creare bellissime superfici aperte.
Offrono viste fantastiche e una sensazione di apertura mentre creano un’atmosfera luminosa e amichevole all’interno.
La facciata in vetro di Catania è anche una soluzione altamente efficace per le esigenze di sicurezza, energia e riduzione del suono del tuo progetto, grazie a una produzione e artigianato all’avanguardia.
L’estetica e l’efficienza sono senza dubbio due dei fattori più critici che possono influenzare il design di una facciata continua in vetro.
Il segreto, ovviamente, è il vetro, oltre alla sua raffinata bellezza e (come accennato in precedenza) capacità di isolamento termico e acustico.

La facciata continua in vetro è costosa?

Quando si tratta della maggior parte dei progetti su scala medio-grande, lavorare con un consulente per l’involucro edilizio o un consulente per facciate è spesso l’opzione migliore. Ti invitiamo a esplorare la nostra selezione di prodotti, che tu sia un architetto o un ingegnere, un appaltatore o un costruttore, per essere ispirato e supportato nello specificare i sistemi di facciata continua nel tuo prossimo progetto.
Catania Group garantisce questo approccio di qualità. Siamo nel settore delle costruzioni da oltre 40 anni e il nostro portafoglio clienti comprende progetti di alto livello con importanti partner pubblici e privati. Inoltre, ci occupiamo di ogni aspetto del processo di produzione, dalla fabbricazione del vetro all’assemblaggio finale. Le nostre facciate continue in vetro sono una miscela convincente di estetica, efficienza e sicurezza.

L’abbondante luce e il senso di spazio forniti dalle finestre dal pavimento al soffitto possono avere un impatto significativo sul modo in cui i residenti percepiscono l’ambiente circostante. Tuttavia, rispetto alla muratura e contrariamente alla credenza popolare, la costruzione di facciate continue in vetro può essere costosa da costruire e mantenere. Secondo Howard Zimmerman, preside di Howard L. Zimmerman Architects, PC a Manhattan, “le impronte degli edifici oggi sono più piccole”. Di conseguenza, le stanze sono più piccole. Per far sembrare le stanze più grandi di quello che sono, gli sviluppatori utilizzano il vetro dal pavimento al soffitto a un costo maggiore per farle sentire meno piccole e chiuse. Sarebbero estremamente claustrofobici se fossero in muratura “vecchia scuola” con finestre perforate “. Zimmerman afferma che sebbene al momento non ci sia una vera tendenza ad allontanarsi dalle facciate in vetro verso la muratura. Ciò che è nelle fasi di pianificazione ora riconoscerà più da vicino il rapporto costo-efficacia.

Stai pensando di acquistare una facciata in vetro?

Quando si determina il costo di una facciata continua, è necessario considerare due fattori: il suo costo totale e il costo della manutenzione ordinaria.
Il costo di costruzione di una facciata in vetro varia notevolmente, rendendo difficile stabilire un preciso “listino prezzi”. Tuttavia, è fondamentale comprendere a fondo le variabili che lo definiscono, in quanto ciò consente un controllo preciso quando viene richiesto un preventivo. Il primo elemento di costo è il tipo di vetro: lo spessore e la trasparenza, e le caratteristiche di qualità possono far variare notevolmente il prezzo. Quando si effettua un investimento significativo come una facciata continua, è meglio optare per un vetro di alta qualità che soddisfi anche elevati standard di sicurezza. La struttura portante, che può essere realizzata in vari materiali (legno, alluminio, metallo, ecc.) E può essere più o meno invasiva, è il secondo fattore da considerare. Infine è bene richiedere garanzie sulle modalità e velocità di montaggio.

L’abbondante luce e il senso di spazio forniti dalle finestre dal pavimento al soffitto possono avere un impatto significativo sul modo in cui i residenti percepiscono l’ambiente circostante. Tuttavia, rispetto alla muratura e contrariamente alla credenza popolare, la costruzione di facciate continue in vetro può essere costosa da costruire e mantenere. Secondo Howard Zimmerman, preside di Howard L. Zimmerman Architects, PC a Manhattan, “le impronte degli edifici sono più piccole oggi”. Di conseguenza, le stanze sono più piccole. Per far sembrare le stanze più grandi di quello che sono, gli sviluppatori utilizzano il vetro dal pavimento al soffitto a un costo maggiore per farle sentire meno piccole e chiuse. Sarebbero estremamente claustrofobici se fossero in muratura “vecchia scuola” con finestre perforate “. Zimmerman afferma che sebbene al momento non ci sia una vera tendenza ad allontanarsi dalle facciate in vetro verso la muratura. Ciò che è nelle fasi di pianificazione ora riconoscerà più da vicino il rapporto costo-efficacia.

Richiedi un Preventivo Gratuito, compila il form sottostante.